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4 sport bruciagrassi primaverili per rimettersi in forma più velocemente

by • 10 marzo 2017 • Attualità, SALUTECommenti (0)235

State già pensando alla prova costume? Ecco allora i migliori sport bruciagrassi da praticare in primavera per rimettersi in forma più velocemente possibile. Allenamenti tradizionali e innovativi da svolgere specialmente all’aria aperta sfruttando il clima primaverile favorevole e i benefici legati allo sport outdoor. Ma se siete delle amanti della palestra potrete comunque replicare tutti e cinque gli allenamenti anche a casa o nei vostri centri fitness. Scopriamo insieme i quattro sport primaverili che consentono di bruciare più calorie permettendo così un dimagrimento più rapido.

La corsa è una delle migliori attività fisiche bruciagrassi che esista perché permette di arrivare a bruciare dalle 500 alle 800 calorie all’ora a seconda di fisico, andatura e intensità. Un allenamento che, per portare al raggiungimento di risultati positivi sul fisico, andrebbe ripetuto due o tre volte alla settimana per almeno 35 minuti consecutivi. Per dimagrire non servono corse esagerate ma sessioni continuative, blande ma costanti. Se non riuscite a mantenere la corsa per tutto il tempo, nessun problema potrete proseguire con una camminata a passo svelto. L’importante è cercare di non fermarsi.

Il salto con la corda è tra i migliori allenamenti per perdere peso velocemente perché, oltre ad essere un esercizio cardio e quindi bruciagrassi, aiuta anche a tonificare tutti i muscoli delle gambe, glutei e addome. Un allenamento completo che permette di arrivare a bruciare dalle 450 alle 800 calorie all’ora.

Un altro sport alleato della linea è l’arrampicata perché non solo garantisce il dimagrimento ma anche la tonificazione dalle gambe alle braccia passando per schiena e addome. Un allenamento straordinariamente efficace per il fisico che sta riscuotendo sempre più successo sia nella sua versione indoor che outdoor. Uno sport ideale per chi si sente stufa di allenarsi con squat, affondi e corsette perché con il climbing lavorerete tutti i gruppi muscolari, quasi, senza accorgervene.

L’allenamento calistenico è una forma di allenamento antico che sta però riscuotendo uno straordinario successo recentemente. Si tratta semplicemente di un workout total body completamente a corpo libero nel quale si sfrutta quindi solamente la forza di gravità e del proprio peso. Un lavoro molto intenso a livello cardiocircolatorio e respiratorio in cui si alternano esercizi aerobici e tonificanti da corsa sul posto ai burpees, dagli addominali alle flessioni sulle braccia articolati in un circuito di almeno mezz’ora tra ripetizioni e intervalli di recupero.
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