ABBANOA : IL SERVIZIO DI RIPARTO E LE TARIFFE UFFICIALI “EGAS”

by • 11 settembre 2017 • Dentro la notiziaCommenti (0)1118

In cosa consiste il servizio di riparto?
È il servizio di ripartizione dei consumi dell’utenza condominiale, sulla base dei consumi rilevati sul contatore master (il contatore principale del condominio) e sui contatori divisionali; comprende il servizio di lettura, ripartizione, fatturazione consumi, gestione incassi e individuazione delle morosità relative ai contatori divisionali.

Ottenere il frazionamento dal Condominio nel caso si voglia attivare una utenza singola e a quali condizioni
Abbanoa può procedere all’attivazione di nuove utenze derivanti dal frazionamento solo dopo il pagamento delle fatture non pagate e quindi della cessazione dello stato di morosità. Inoltre il richiedente l’allaccio non deve avere morosità pendenti per altre utenze a lui intestate o ai propri conviventi e familiari.

Il frazionamento deve essere tecnicamente fattibile e ciascuna unità abitativa può essere alimentata esclusivamente da un unico allaccio (divieto di commistioni tra allacci condominiali e allacci singoli per la medesima unità abitativa); ciò implica che se l’unità immobiliare è allacciata alla cisterna condominiale per poter effettuare il frazionamento il cliente deve garantire la dismissione dell’allaccio alla cisterna e approvvigionarsi con eventuale cisterna individuale (se occorre).

Il frazionamento deve interessare tutto il Condominio (trasformazione totale) ed è quindi necessaria la delibera dell’assemblea circa la trasformazione dell’allaccio, oltre alla presentazione della documentazione necessaria verso il Gestore.

In casi eccezionali, in cui si dimostra l’impossibilità a ottenere il frazionamento totale da parte dei Condomini ma uno o più sono interessati al frazionamento, lo stesso è comunque fattibile, fatta salva l’assenza di morosità.

Se sono presenti delle morosità per il Condominio, ma l’amministratore del Condominio può certificare ad Abbanoa che il richiedente il frazionamento non ha nulla a che vedere con la morosità (perché ha pagato le quote condominiali di propria competenza, come da relativa documentazione che comprova i pagamenti), il frazionamento è fattibile; in tal caso è necessaria, oltre alla ordinaria documentazione, anche liberatoria ad Abbanoa sull’assenza di morosità e indicazione (ripartizione del debito) delle quote della morosità idrica di pertinenza degli altri condomini.

La documentazione che dovrà essere presentata è la seguente:

Richiesta di frazionamento da parte dell’Amministratore del Condominio (PDF Modulo Richiesta prestazioni aggiuntive);

Presentazione per ciascuna delle utenze da attivare della Richiesta e Contratto di attivazione del Servizio Idrico Integrato (PDF), relativi allegati e pagamento oneri;

Ripartizione della morosità complessiva pro quota da parte dell’amministratore o delegato;

Presentazione delle reversali di pagamento pro quota eseguito sulla base della ripartizione;

Liberatoria per Abbanoa da parte dell’amministratore o delegato in relazione alle responsabilità derivanti dal frazionamento e dalla ripartizione del debito.

TARIFFE UFFICIALI EGAS 2017
Schermata 2017-09-27 alle 21.03.34

Schermata 2017-09-27 alle 21.30.23
Schermata 2017-09-27 alle 21.31.58
Schermata 2017-09-27 alle 21.35.16

PDF TARIFFE 2017 EGAS
________________________________________________________________

COMUNITÀ COSTA PARADISO :
ISTRUZIONI PER AVVIARE IL PASSAGGIO ALLA FATTURAZIONE DIRETTA CON ABBANOA

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *