“ABF” compra “Acetum”, produttore di aceto balsamico di Modena

by • 20 ottobre 2017 • In evidenza, VINO & CIBOCommenti (0)572

Associated British Foods (ABF), una grossa società britannica che si occupa soprattutto di cibo, ha fatto sapere di aver raggiunto un accordo per comprare Acetum, il principale produttore di aceto balsamico di Modena. Il costo dell’operazione non è stato reso noto, ma si stima sia intorno ai 300 milioni di euro. Il Sole 24 Ore ha scritto che ABF ha acquisito il 100 per cento di Acetum, rilevando «l’80 per cento dal fondo Clessidra e il restante 20 per cento dai soci fondatori Cesare Mazzetti e Marco Bombarda».

Nonostante il cambio di proprietà, gli stabilimenti di Acetum non potranno essere trasferiti all’estero: l’aceto balsamico di Modena è protetto dalle leggi alimentari italiane, e può essere prodotto solo in quella zona. ABF è considerata un’azienda molto importante nel settore del cibo ma non solo: possiede fra gli altri il marchio dei tè Twinings e quello dei negozi di abbigliamento Primark.
________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *