Addio al mantenimento, niente assegno per le donne giovani in grado di lavorare

by • 1 dicembre 2017 • In evidenza, SOCIALECommenti (0)613

Dirsi addio dopo un matrimonio fallito sta diventando sempre più facile, dopo il divorzio breve arrivano anche le nuove linee guida della Cassazione in materia di mantenimento, ai giudici non piace più l’idea che il marito debba mantenere la moglie, specie se si tratta di una donna giovane e ancora abile al lavoro. Le donne che prima del divorzio erano casalinghe, secondo i giudici, devono rimboccarsi le maniche e trovare un lavoro, devono essere in grado di mantenersi da sole ed essere membri attivi della società.

Questa tendenza è in atto da molto tempo solo che, mentre prima erano casi isolati, adesso sono sempre di più i giudici che non accordano alcun mantenimento, crolla quindi il mito della donna che sta a casa mentre l’ex marito per mantenerla, a stento riesce a vivere e spesso torna a casa dalla mamma.

Se prima l’assegno di mantenimento era automatico, adesso la donna deve dimostrare la propria “difficoltà economica” e la sua “impossibilità a procurarsi un reddito”. Il mondo cambia, il ruolo della donna non è più quello di una volta e anche le leggi si adeguano, l’emancipazione femminile passa anche per queste cose.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *