Addio alla scheda carburante

by • 8 febbraio 2018 • In evidenzaCommenti disabilitati su Addio alla scheda carburante266

Dal 1° luglio 2018 chi ha una partita Iva dovrà dire addio alla scheda carburante. A prevederlo la legge di Bilancio 2018. Le spese di carburante per autotrazione diventeranno deducibili solo se sostenute tramite carte di credito, carte di debito o carte prepagate.

Le nuove regole prevedono la scomparsa della scheda carburante. Dal 1° luglio 2018 le spese sostenute per l’acquisto dei carburanti potranno essere portate in deduzione e detrazione solo dimostrando la tracciabilità dei pagamenti. Questo significa che per ottenere un beneficio fiscale il pagamento dovrà essere effettuato con carte di credito o di debito e prepagate.

La nuova Legge di Bilancio ha poi stabilito l’obbligo della fattura elettronica per i benzinai, che dovranno attrezzarsi con postazioni Pos per fornire il servizio di rifornimento a milioni di lavoratori autonomi. Sempre dal 1° luglio, inoltre, per i benzinai scatta un credito d’imposta pari al 50% del totale delle commissioni addebitate per le transazioni effettuate tramite i sistemi di pagamento elettronico.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 450.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 gennaio 2018)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Comments are closed.