Black Friday: un breve calendario delle promozioni in Italia

by • 24 novembre 2017 • In evidenzaCommenti (0)376

Amazon, ePrice, Zalando e molti altri negozi online offriranno o stanno già offrendo sconti, ma il giorno più adatto per fare spese sarà il 24 novembre.

Il Black Friday è quel giorno di fine novembre in cui moltissimi negozi online offrono promozioni e sconti anche molto alti. Arriva dagli Stati Uniti, dove tradizionalmente ci sono i saldi il giorno dopo la festa del Ringraziamento: dato che questa festa cade l’ultimo giovedì di novembre, ogni anno il Black Friday è in un giorno diverso. Per il 2017 è il 24.

Da alcuni anni questa ricorrenza dello shopping è arrivata anche in altri paesi: in Italia per ora le adesioni sono soprattutto tra i negozi online. Se all’inizio gli sconti erano disponibili solo nel giorno esatto del Black Friday – l’ultimo venerdì di novembre, che quest’anno sarà il 24 – ora si trovano promozioni anche nei giorni precedenti e successivi. Il primo lunedì dopo il Black Friday, ad esempio, è il Cyber Monday: un’altra giornata di saldi il cui nome dipende dal fatto che all’inizio riguardava solo i siti di e-commerce.

Per districarsi tra gli sconti online, abbiamo messo insieme un calendario che segnala le principali promozioni dei siti che aderiscono al Black Friday e al Cyber Monday in Italia.

Da oggi a domenica
Alcuni siti hanno già cominciato a proporre sconti da alcuni giorni. Il negozio di elettrodomestici e prodotti tecnologici ePrice ha una promozione che si chiama “Black Hour”: è una specie di lotteria che prevede che ogni giorno, per un’ora, un ristrettissimo numero di utenti selezionati di volta in volta possa acquistare 60 prodotti (tra cui televisori e console di gioco) a 99 centesimi di euro. Se volete tentare la fortuna, tenete d’occhio questa pagina. Anche sul sito di Euronics ci sono degli sconti. Per Amazon, invece, questa è la «settimana del conto alla rovescia» e propone già cose scontate fino al 50 per cento: ogni giorno le offerte sono diverse e vengono aggiornate costantemente, le trovate qui. Nel settore viaggi e vacanze, Groupon ha già cominciato a proporre delle offerte. Fino al 19 infine potete partecipare a un sondaggio di Ikea per far sì che l’azienda di mobili e prodotti per la casa metta in sconto i prodotti che vi interessano.

Dal 20 al 23 novembre
Per Amazon questa sarà la vera settimana del Black Friday, e le offerte continueranno: le trovate sempre su questa pagina. Continuerà anche la promozione “Black Hour” di ePrice e, fino al 22, pure gli sconti su Euronics.

Il Black Friday, venerdì 24 novembre
MediaWorld offrirà sconti in occasione del Black Friday sia sul suo negozio online che nei suoi negozi fisici e lo stesso farà il negozio di tecnologia ed elettrodomestici Comet. Unieuro proporrà degli sconti solo online invece. Il negozio di videogiochi GameStop comincerà a proporre sconti, sia online che nei punti vendita fisici, dalle 10 del 24 novembre alle 18 del 28: saranno però riservati a chi ha la carta GameStop+. Tra i siti che vendono vestiti, sia Zalando che Asos proporranno promozioni, tra quelli di cosmetici c’è Sephora. Invece se volete approfittare degli sconti per comprare biglietti aerei per le vacanze, sappiate che eDreams aderisce al Black Friday; se vi serve qualcosa per la casa, il 24 cominciano gli sconti su Ikea, per tre “Black Days”.

Fino al Cyber Monday, lunedì 27 novembre
Gli sconti di Comet andranno avanti dal Black Friday fino al Cyber Monday. Se non avrete trovato quello che vi serviva da Comet o da MediaWorld, potrete provare su Euronics, dove gli sconti per il Black Friday saranno disponibili dal 25 al 27 novembre. Ovviamente anche Amazon aderirà al Cyber Monday e continuerà a proporre sconti dal 25 al 27 novembre. Lo stesso farà Sephora, il negozio di trucchi, mentre gli sconti di Ikea sono fino al 26 novembre.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *