sofort-il-bonifico-bancario-diretto

Bonifico “flash”

by • 1 ottobre 2017 • ECONOMIA, In evidenzaCommenti (0)233

Dal 21 novembre, anche nelle banche italiane, il nuovo sistema che armonizza quelli che già erano presenti in alcuni Paesi d’Europa.

Un bonifico “flash”, che già è molto utilizzato nel Nord Europa, soprattutto tra i giovani, e che per Carlo De Masi, presidente di Adiconsum nazionale, è “uno strumento utile, un’opportunità in più per l’utente”. E spiega: “Per esempio mi viene in mente un genitore che ha un figlio che studia all’estero, che può trovarsi nella necessità di fargli avere subito qualche euro”.

“Dal punto di vista delle banche questa operazione è più rischiosa”, sostengono fonti bancarie, perché minimizza i tempi disponibili per i controlli anti-riciclaggio. “Auspichiamo che a questo punto i costi dei bonifici ordinari, che continueranno a essere i più utilizzati, si abbassino”, auspica invece Masi.
________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>