Calcio Serie A, Campionato 2018-19

by • 15 marzo 2018 • SPORT, In evidenzaCommenti disabilitati su Calcio Serie A, Campionato 2018-19460

Il campionato di Serie A 2018/2019 prenderà il via domenica 19 agosto. In precedenza la Supercoppa italiana si giocherà domenica 12 agosto, al momento la sede designata è Roma ma si dovrà decidere la disponibilità delle società coinvolte. Potrebbe essere coinvolta, infatti, una città d’arte o di mare. Lo ha deciso la Lega Serie A al termine dell’incontro informare di oggi nella sede di Milano.

La novità principale, ha spiegato Malagò, è che per la prima volta si giocheranno ben tre giornate di campionato nel periodo delle feste di Natale, come avviene da anni in Premier League. In particolare si giocherà il campionato sabato 22, mercoledì 26 e sabato 29 dicembre. Poi ci sarà la sosta della Serie A fino al 20 gennaio, mentre si giocherà la Coppa Italia fra venerdì 11 e domenica 13 gennaio 2019. Le pause nazionali saranno a settembre e ad aprile.

I turni infrasettimanali del prossimo campionato si giocheranno invece il 26 settembre e il 3 aprile 2019. Ci si fermerà quattro volte per le Nazionali: 9 settembre, 14 ottobre, 18 novembre e 24 marzo 2019. Il prossimo campionato terminerà il 26 maggio 2019.

Il 3 e 4 aprile il recupero della 27esima giornata eccetto il derby di Milano
Le partite di campionato rinviate per la morte di Astori verranno recuperate fra il 3 e 4 aprile, a eccezione del derby di Milano, per cui si aspetterà l’esito dell’ottavo di finale di E.League dei rossoneri. «Si potrebbero aprire scenari che riguardano la finale di Coppa Italia in programma il 9 maggio, a seconda anche del risultato Juve in Champions», ha spiegato il commissario della Lega Serie A, Giovanni Malagò: «La Fiorentina ha chiesto per fattore emotivo di non tornare a Udine nel giro di pochi giorni a giocare».

La lega eleggerà Miccichè presidente
Lunedì 19 marzo nell’assemblea della Lega Serie A «ci sarà la nomina a presidente di Gaetano Micciché». Lo ha annunciato il commissario Giovanni Malago’, spiegando che nella riunione di oggi «le 20 società hanno accettato all’unanimità la candidatura» del presidente di Banca Imi, del gruppo Intesa Sanpaolo. Per la nomina dell’ad e delle altre cariche, ha aggiunto, «si è deciso con estremo buon senso di aspettare il responso dell’Antitrust sull’assegnazione dei diritti tv, il 25 marzo, e i 21 giorni successivi per le garanzie di Mediapro».

________________________________________________________________

PER ACCEDERE ALLE ULTIME NOTIZIE DAL VILLAGGIO

– ULTIME NOTIZIE

– RENDICONTI FINANZIARI MENSILI DELLA COMUNITÀ

– VERBALI DELLE RIUNIONI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

– VERBALI DELLE ASSEMBLEE DEI PARTECIPANTI

– ARCHIVIO NOTIZIE

________________________________________________________________

schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 450.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 gennaio 2018)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Comments are closed.