Com’è il Samsung Galaxy Note 8

by • 8 settembre 2017 • TECNOLOGIA, In evidenzaCommenti (0)311

Il Galaxy Note 8 di Samsung è stato presentato ieri a New York: è un phablet, cioè un dispositivo a metà tra uno smartphone e un tablet, sia per le sue dimensioni che per l’uso che se ne può fare. Sarà in vendita dal 15 settembre ma lo si può già pre-ordinare, anche sul sito italiano: costa 999 euro e, per ora e dall’Italia, è disponibile in due colori, oro e nero (loro li chiamano Midnight Black e Maple Gold). Per chi ordina il Samsung Galaxy Note 8 entro il 14 settembre c’è – incluso nel prezzo, a determinate condizioni – anche Samsung DeX, il sistema che permette di collegare il Galaxy Note 8 a un monitor, una tastiera e un mouse. All’inizio il Samsung Galaxy 8 funzionerà con il sistema operativo Android 7.1.1, ma è ovviamente fatto per funzionare con il nuovo sistema operativo Android Oreo.

Così come ogni nuovo dispositivo elettronico, il Samsung Galaxy Note 8 è stato fatto per essere più elegante, veloce e performante, aggiungendo qui è lì memoria, potenza e possibilità di fare più cose e di farle meglio, con una batteria che duri il più a lungo possibile. I primi che l’hanno provato dicono che sembra esserci riuscito, e hanno in particolar modo apprezzato la doppia fotocamera posteriore. Il Galaxy Note 8 deve però vedersela anche con la pessima fama del suo predecessore: quello che fu lanciato sul mercato circa un anno fa e poi ritirato dal mercato dopo l’esplosione di alcune decine di esemplari per via di batterie difettose. Come hanno spiegato più volte quelli di Samsung durante la presentazione, sono stati fatti tantissimi e rigorosissimi test alle batterie e, come ha scritto Brian X. Chen sul New York Times, il Samsung Galaxy Note 8 «ha una nuova caratteristica fondamentale: pare non esploda».

Dimensioni, peso e colori
Il design ricorda molto quello del Galaxy S8+, lo smartphone presentato a marzo che è la versione più grande e costosa del Galaxy S8. Lo schermo del Note 8 è grande 6,3 pollici (si misurano in diagonale, da un angolo all’altro – e occupa gran parte della parte frontale del phablet, arrivando anche sui bordi, che rispetto a quelli del Galaxy S8+ sono più squadrati. Lo schermo è Quad HD+ Super AMOLED (2960 x 1440) , con 521 ppi (l’unità di misura della densità di pixel nei dispositivi elettronici: 521 è un ottimo valore). Le proporzioni dello schermo, cioè il rapporto tra il lato lungo e il lato corto, sono di 18.5 : 9. Il Galaxy Note 8 è leggermente più pesante dell’S8+: 195 grammi contro 173. Non sono al momento disponibili per l’Italia, ma oltre al nero e all’oro il Galaxy Note 8 esisterà anche grigio e blu.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *