Fra le Ande peruviane una montagna arcobaleno

by • 17 maggio 2018 • ESTERI, In evidenzaCommenti disabilitati su Fra le Ande peruviane una montagna arcobaleno108

Una montagna multicolor incastonata fra le Ande. In Perù, nella regione montuosa di Ausangate, ci sono delle pareti rocciose dai colori alquanto vivaci e inconsueti, che vanno dal terracotta, al viola lavanda sino al vibrante turchese. A rendere questa montagna così unica sono dei sedimenti minerali accumulatisi in questa zona in milioni di anni, per poi essere modellati dal vento e dalle piogge.

Il risultato è qualcosa di sorprendente, che non ha caso ha conferito a Vinicunca il soprannome di Rainbow Mountain, la montagna arcobaleno.

Raggiungere questo angolo di Perù non è mai stato facile. Questa montagna è così isolata che anche le guide più esperte hanno avuto difficoltà nel localizzarla. Fino a poco tempo fa ci volevano almeno sei giorni di trekking per raggiungere il suo apice. Ma ora è stata creata una strada sterrata di quattro chilometri, che permette a molte più persone di immergersi in questo incredibile spettacolo della natura, rimasto sconosciuto ai più per secoli.

Oggi la Rainbow Mountain attrae fino a mille turisti al giorno che si spingono sino ai 5 mila metri di quota per ammirare lo spettacolo creato dallo scontro di due placche tettoniche. «La vedi nelle foto e pensi che sia opera di fotoritocco, invece è reale», ha commentato Lukas Lynen, un turista di 18 anni.

Tutta questa fama, però, sta preoccupando gli ambientalisti, che temono che i turisti possano distruggere un paesaggio così prezioso, già ambito dalle compagnie minerarie internazionali. Un pericolo reale per Vinicunca, che merita di essere preservato e protetto.

________________________________________________________________

PER ACCEDERE ALLE ULTIME NOTIZIE DAL VILLAGGIO

– ULTIME NOTIZIE

– RENDICONTI FINANZIARI MENSILI DELLA COMUNITÀ

– VERBALI DELLE RIUNIONI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

– VERBALI DELLE ASSEMBLEE DEI PARTECIPANTI

– ARCHIVIO NOTIZIE

________________________________________________________________

schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 450.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 gennaio 2018)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Comments are closed.