Ikea compra Task Rabbit

by • 27 ottobre 2017 • ECONOMIA, In evidenzaCommenti (0)343

Ikea ha comprato Task Rabbit, l’azienda statunitense che mette in contatto gli utenti con liberi professionisti, specializzati in lavori che vanno dal montaggio degli armadi al trasloco completo. Lo confermano al Financial Times gli stessi funzionari dell’azienda svedese.

Chi comprerà gli armadi da Ikea non dovrà più fare la fatica di montarseli, ma potrà contattare i professionisti di Task Rabbit. L’operazione segna un affondo significativo di Ikea nella cosiddetta Gig economy: un modello economico in cui le prestazioni lavorative non sono più continuative ma “on demand”, come avviene per esempio con Uber.

Ma non è l’unica innovazione di questi giorni. Nelle scorse settimane è stata distribuita “Ikea place”, un’applicazione in realtà aumentata che permette di arredare virtualmente un edificio. Un modo per capire in anticipo, ancor prima dell’acquisto, come starà un armadio o tavolino Ikea nella propria casa.
________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *