Il Venezuela ha una nuova moneta: il petro

by • 7 dicembre 2017 • ESTERI, Visualizza in HomeCommenti (0)124

La nuova “criptomoneta” sarà esclusivamente virtuale e negli scambi internazionali prenderà il posto del bolivar, colpito da una inflazione senza precedenti. La situazione economica venezuelana resta ad un passo dal tracollo.

Nel suo programma televisivo in onda ogni domenica, il presidente del Venezuela Nicolas Maduro ha annunciato la creazione di una nuova moneta, virtuale, per combattere quello che definisce il blocco finanziario imposto a Caracas dagli Stati Uniti. La nuova moneta si chiamerà Petro.

“Questo ci permetterà di intraprendere nuove forme di transazioni finanziarie internazionali, per lo sviluppo economico e sociale del nostro paese”, ha annunciato Maduro in diretta tv. “E lo faremo con l’emissione di una criptomoneta, basata sulla riserva di ricchezza venezuelana di oro, petrolio, gas e diamanti”.

La situazione economica in Venezuela è al tracollo, il paese è vicino al default. La moneta locale, il bolivar, vittima di una inflazione vertiginosa, 250% in piu’ rispetto all’anno scorso, non è piu’ utilizzabile per scambi internazionali.

Dal 1. luglio 2017 il salario minimo mensile in Venezuela è di circa 97 mila bolivar, l’equivalente di 28 euro.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *