ISTRUZIONI PER AVVIARE IL PASSAGGIO ALLA FATTURAZIONE DIRETTA CON ABBANOA

by • 14 settembre 2017 • Dentro la notiziaComments (1)1664

TERRITORIO DELLA COMUNITÀ DI COSTA PARADISO (OT)
Sostituzione contatori idrici e nuovo Sistema di Riparto

1) Premessa
Questo documento ha lo scopo di fornire a tutti i partecipanti le informazioni relative alla modalità di esecuzione del processo che porterà, nei prossimi mesi, alla sostituzione di tutti gli attuali contatori con altri misuratori muniti di modulo per la lettura a distanza dei consumi idrici.
Allo stesso tempo crediamo sia utile fornire alcune informazioni sul Servizio di Riparto (ripartizione dei consumi idrici a livello individuale, cioè di singolo partecipante).

1.1) Il nuovo servizio di ripartizione dei consumi idrici
La fatturazione “unica” dei consumi idrici, da parte di Abbanoa a tutta la Comunità, ha provocato, negli ultimi anni, penalizzazioni per molti proprietari in regola con i pagamenti, a causa della morosità diffusa. In proposito basta ricordare le recenti sospensioni generalizzate della fornitura idrica e i conseguenti danni a tutta la Comunità. Gli accordi recentemente presi con Abbanoa permetteranno nei prossimi mesi di superare questo problema in quanto sarà quest’ultima a fatturare ed eventualmente sospendere il servizio idrico ai soli partecipanti non in regola con i pagamenti. 

1.2) Cosa sono i nuovi contatori a telelettura e perché sostituire gli attuali
Oggi la lettura periodica dei consumi idrici è un’operazione lenta, onerosa, e soggetta anche ad errori. Uno o più operai devono fisicamente recarsi su ciascun contatore, identificarlo, leggere i numeri riportati sul contatore e copiarli, manualmente, su una scheda. Con i contatori a telelettura una qualsiasi autovettura dotata di apposita attrezzatura (antenna + software + hardware) può leggere, senza errori e velocemente i dati di ciascun contatore (numero contatore e lettura consumi) semplicemente percorrendo la strada a bordo della quale sono installati i misuratori). 
Oltre ai vantaggi della telelettura in sè, si consideri che, per buona parte delle abitazioni di Costa Paradiso, i contatori non vengono sostituiti da anni e sono pertanto poco affidabili.

2) Condizioni richieste da Abbanoa e dalla Comunità per la sostituzione dei contatori
Prima di installare i nuovi contatori, dovranno essere realizzate le seguenti condizioni:

1. Essere in regola con qualsiasi pagamento dovuto alla Comunità (quote di gestione, quote acqua, quote fognatura per chi è già allacciato, altre quote.

2. Aver compilato ed inoltrato il modulo contenente i dati anagrafici e i riferimenti bancari necessari per gli addebiti su c/c bancario da parte di Abbanoa.

3. Aver pagato la somma di 126 euro per l’acquisto del nuovo contatore a telelettura, sul conto bancario intestato alla Comunità di Costa Paradiso:

IBAN: IT22V 01015 87620 000000000129

(per i residenti all’estero serviranno anche i seguenti codici:
SWIFT: BPMO IT22XXX
BIC: SARDIT 31XXX

Causale da riportare obbligatoriamente è la seguente:
“Installazione contatore a telelettura Lotto No.: _____ Partecipante No.: ______”

4. Avere contatori accessibili da parte del personale Abbanoa e rientranti nel raggio di azione della telelettura (bordo strada o lungo le scale di accesso comune a più unità abitative per consentire eventuali controlli).
_________________________________________________________________

Il modulo da compilare, contenente i dati anagrafici e i riferimenti bancari, è disponibile, sia in forma elettronica (compilazione on line) che in forma cartacea (scaricabile), sul sito della Comunità. Copia del modulo sarà, inoltre, inviata a tutti i partecipanti via mail, via PEC o per posta ordinaria. In alternativa è possibile richiedere copia del modulo cartaceo da compilare presso l’Help Desk della Comunità.

PDF MODULO ASSEGNAZIONE CONTATORE A TELELETTURA

PER ALTRE IMPORTANTI INFORMAZIONI, PDF ISTRUZIONI SOSTITUZIONE CONTATORI IDRICI E NUOVO SISTEMA DI RIPARTO

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

One Response to ISTRUZIONI PER AVVIARE IL PASSAGGIO ALLA FATTURAZIONE DIRETTA CON ABBANOA

  1. ISTRUZIONI PER AVVIARE IL PASSAGGIO ALLA FATTURAZIONE DIRETTA CON ABBANOA ha detto:

    Questo documento ha lo scopo di fornire a tutti i partecipanti le informazioni relative alla modalità di esecuzione del processo che porterà, nei prossimi mesi, alla sostituzione di tutti gli attuali contatori con altri misuratori muniti di modulo per la lettura a distanza dei consumi idrici.
    Allo stesso tempo crediamo sia utile fornire alcune informazioni sul Servizio di Riparto (ripartizione dei consumi idrici a livello individuale, cioè di singolo partecipante).

    1.1) Il nuovo servizio di ripartizione dei consumi idrici
    La fatturazione “unica” dei consumi idrici, da parte di Abbanoa a tutta la Comunità, ha provocato, negli ultimi anni, penalizzazioni per molti proprietari in regola con i pagamenti, a causa della morosità diffusa. In proposito basta ricordare le recenti sospensioni generalizzate della fornitura idrica e i conseguenti danni a tutta la Comunità. Gli accordi recentemente presi con Abbanoa permetteranno nei prossimi mesi di superare questo problema in quanto sarà quest’ultima a fatturare ed eventualmente sospendere il servizio idrico ai soli partecipanti non in regola con i pagamenti. 

    1.2) Cosa sono i nuovi contatori a telelettura e perché sostituire gli attuali
    Oggi la lettura periodica dei consumi idrici è un’operazione lenta, onerosa, e soggetta anche ad errori. Uno o più operai devono fisicamente recarsi su ciascun contatore, identificarlo, leggere i numeri riportati sul contatore e copiarli, manualmente, su una scheda. Con i contatori a telelettura una qualsiasi autovettura dotata di apposita attrezzatura (antenna + software + hardware) può leggere, senza errori e velocemente i dati di ciascun contatore (numero contatore e lettura consumi) semplicemente percorrendo la strada a bordo della quale sono installati i misuratori). 
    Oltre ai vantaggi della telelettura in sè, si consideri che, per buona parte delle abitazioni di Costa Paradiso, i contatori non vengono sostituiti da anni e sono pertanto poco affidabili.

    2) Condizioni richieste da Abbanoa e dalla Comunità per la sostituzione dei contatori
    Prima di installare i nuovi contatori, dovranno essere realizzate le seguenti condizioni:

    1. Essere in regola con qualsiasi pagamento dovuto alla Comunità (quote di gestione, quote acqua, quote fognatura per chi è già allacciato, altre quote.

    2. Aver compilato ed inoltrato il modulo contenente i dati anagrafici e i riferimenti bancari necessari per gli addebiti su c/c bancario da parte di Abbanoa.

    3. Aver pagato la somma di 126 euro per l’acquisto del nuovo contatore a telelettura, sul conto bancario intestato alla Comunità:

    IBAN: IT22V 01015 87620 000000000129

    (per i residenti all’estero serviranno anche i seguenti codici:
    SWIFT: BPMO IT22XXX
    BIC: SARDIT 31XXX

    Causale da riportare obbligatoriamente è la seguente:
    “Installazione contatore a telelettura Lotto No.: _____ Partecipante No.: ______”

    4. Avere contatori accessibili da parte del personale Abbanoa e rientranti nel raggio di azione della telelettura (bordo strada o lungo le scale di accesso comune a più unità abitative per consentire eventuali controlli).
    _________________________________________________________________
    
Il modulo da compilare, contenente i dati anagrafici e i riferimenti bancari, è disponibile, sia in forma elettronica (compilazione on line) che in forma cartacea (scaricabile), sul sito della Comunità. Copia del modulo sarà, inoltre, inviata a tutti i partecipanti via mail, via PEC o per posta ordinaria. In alternativa è possibile richiedere copia del modulo cartaceo da compilare presso l’Help Desk della Comunità.

    PDF MODULO ASSEGNAZIONE CONTATORE A TELELETTURA

    PER ALTRE IMPORTANTI INFORMAZIONI, PDF ISTRUZIONI SOSTITUZIONE CONTATORI IDRICI E NUOVO SISTEMA DI RIPARTO

    ________________________________________________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *