Jiang Lizhang è il nuovo presidente del Parma Calcio

by • 24 novembre 2017 • SPORT, In evidenzaCommenti (0)449

Da mercoledì 15 novembre l’imprenditore cinese Jiang Lizhang è ufficialmente il nuovo azionista di maggioranza del Parma Calcio, di cui ha acquisito il 60 per cento delle quote societarie. La trattativa per il passaggio delle quote era in atto da alcuni mesi ed è stata portata a termine e ufficializzata nel CdA di ieri, durante il quale Jiang Lizhang è stato anche nominato presidente. In passato Lizhang ha già investito nello sport: è proprietario del Granada, squadra spagnola retrocessa in seconda divisione nella passata stagione, e del cinque per cento delle quote dei Minnesota Timberwolves in NBA. Al gruppo di industriali parmigiani che aiutarono la squadra a risollevarsi dopo il fallimento rimarrà parte della società con il trenta per cento delle quote.

Al momento dell’accordo Lizhang ha versato 15 milioni di euro, che verranno usati per la gestione ordinaria del club e per preparare la squadra a raggiungere la promozione in Serie A, prefissata in due anni. Il Parma è attualmente quarto in Serie B, campionato a cui partecipa dopo aver ottenuto la promozione dalla Lega Pro nella passata stagione.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *