La Cina vieterà la produzione di auto diesel e a benzina

by • 1 ottobre 2017 • ECONOMIA, In evidenzaCommenti (0)206

Nel prossimo futuro il governo cinese metterà in atto un divieto di produzione di auto a benzina e diesel. Il divieto sarà introdotto sia per ragioni ambientali, allo scopo di diminuire le emissioni generate dai veicoli che utilizzano carburanti fossili, sia per concentrare l’industria cinese delle automobili nel settore delle auto elettriche, considerato strategico per il futuro dell’industria. L’annuncio è stato fatto nel finesettimana dal vice-ministro dell’industria Xin Guobin che ha spiegato come il suo ministero abbia iniziato a fare delle ricerche su questa possibilità e di come il divieto sarà messo in atto “nel prossimo futuro”.

Attualmente, Regno Unito e Francia hanno già approvato leggi che vieteranno la produzione di auto a benzina e diesel dal 2040 in poi. La Cina è il più grande produttore di automobili al mondo e nel 2016 ha prodotto 28 milioni di veicoli. Nello stesso anno, nel paese sono state vendute circa mezzo milione di auto elettriche ed ibride. A giugno, il governo aveva approvato un nuovo sistema di quote studiato per incentivare i produttori cinesi a realizzare un numero maggiore di auto elettriche.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *