La convivenza, è necessario sapere …

by • 10 novembre 2017 • In evidenza, SOCIALECommenti (0)640

Andare a convivere è un passo importante. Crea molta emozione, entusiasmo ma non è sempre facilissimo.
Oltre all’iniziare romanticismo, ci sono i conti da pagare, la casa da riordinare e soprattutto instaurare un’armonia di coppia, tra la carta igienica finita, i panni sporchi da lavare e il caos causato da partner. Ci sono delle cose quindi da sapere e soprattutto da metabolizzare, solo così sarete realmente pronti per convivere.

La vita di coppia non è fatta solo da cene romantiche, ma anche da piatti pronti e piatti da lavare. Stabilite da subito chi fa cosa.
Ci saranno delle emergenze (come il frigo vuoto) da gestire senza stress e senza urlare.
Litigherete (e anche tanto) per cose stupide. Fate in modo che questo non avveleni la relazione, sarebbe davvero sciocco.
Imparerete a saltare gli ostacoli: le scarpe di lei sparse sul pavimento dopo i primi sei mesi faranno parte dell’arredo.
Lui è un uomo emancipato eppure non sa a che cosa serve la tavoletta del wc, pensa che la carta igienica arrivi da sola in bagno e spalma dentifricio su tutto il lavandino.

I primi tempi fingerete che sia tutto bellissimo. Non lo è ed è giusto che non lo sia. Parlatene serenamente, prima di scoppiare.

Avete redditi diversi: ora siete una famiglia, mettete insieme gli stipendi, tenendo per voi una piccola parte. Stimate la percentuale in base al reddito così la fatica sarà uguale per tutti.

Ci sono tanti modi di contribuire, non solo quello economico.

Ritagliatevi delle serate per gli amici, senza il partner. La casa non è una prigione.
E il sesso? Non si sa per quale motivo, ma vivere insieme crea un calo del desiderio. Non è vero che l’occasione fa l’uomo ladro.
Chiudete un occhio. Non sarà mai il partner perfetto ma il modo più intelligente di stare insieme e non sindacare su tutto.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *