La Ferrari diventa un po’ più bianca

by • 12 ottobre 2018 • SPORT, In evidenzaCommenti disabilitati su La Ferrari diventa un po’ più bianca272

MW non è un nuovo schema calcistico che ribalta il metodo WM degli albori del football e “Winnow” non va inteso come “vincere ora” (win now), il che suonerebbe anche vagamente autoironico vista la direzione presa dal Mondiale di Formula 1, ma è un verbo arcaico inglese – pronuncia win-oh, non win-nau – che significa separare il bene dal male. Perché ne parliamo? Perché è il nuovo logo che compare da questo weekend sulla Ferrari e lancia la campagna “Mission winnow” del suo sponsor principale, Philip Morris International, legato da 45 anni e fino al 2021 alla Scuderia per una cifra superiore ai 120 milioni a stagione, secondo le stime di Forbes. Il risultato è che la SF71H, tappezzata dal cofano motore all’ala posteriore, passando per i barge board e le tute dei piloti che nella notte italiana hanno svelato la nuova livrea, è diventata molto più bianca di prima. Così scenderà in pista a partire dal Gp del Giappone di questo weekend.

Un futuro lontano dal fumo
Il senso dell’iniziativa, spiega Riccardo Parino, vice presidente delle sponsorizzazioni globali della multinazionale del tabacco, “è farsi conoscere, lanciare il messaggio di un’azienda che si rinnova e trasforma, pensando a un futuro migliore attraverso la scienza, l’innovazione e la tecnologia”. Non si tratta ancora di promuovere nuovi prodotti, ad esempio le sigarette elettroniche, i cui marchi peraltro non potrebbero comparire sulla vettura, ma è il tentativo di veicolare l’immagine di un cambiamento di rotta che guardi a un futuro sempre più lontano dal fumo. Sta di fatto che un logo Philip Morris torna sulla Rossa dopo 11 anni, non accadeva dalla stagione dell’ultimo Mondiale piloti conquistato da Maranello con Kimi Raikkonen (2007).

“Non stiamo vincendo ma impariamo”
Soddisfatto anche Maurizio Arrivabene: “Qui si va oltre la sponsorizzazione – ha spiegato il team principal del Cavallino -, intanto ringraziamo il nostro partner che finora aveva lasciato la macchina sempre rossa senza pretendere spazi, senza avere l’urgenza di griffarla. Ora comincia una fase nuova, la loro filosofia va in parallelo con la nostra. È vero che per il momento non stiamo vincendo, ma stiamo imparando ed è una fase molto importante”. Il marchio è stato creato da un architetto e designer italiano, Fabio Novembre, lo stesso che ha progettato Casa Milan e realizzato il nuovo logo del club rossonero.

________________________________________________________________

schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 450.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 gennaio 2018)
_______________________________________________________________

In osservanza al nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR), gli indirizzi mail sono conservati in modo sicuro e utilizzati esclusivamente per informare sulle attività da noi pubblicate.
Potrà cancellarsi dalle newsletter inviando un email al seguente indirizzo: redazione@costaparadisonews.it

Informativa sulla Privacy – Questa operazione è obbligatoria.
________________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Comments are closed.