La Russia ha perso un satellite

by • 5 gennaio 2018 • ESTERI, In evidenzaCommenti (0)309

Il vice primo ministro russo, Dmitry Rogozin, ha ammesso che la Russia ha perso un satellite da circa 38 milioni di euro (2,6 miliardi di rubli) a causa di un grave errore di programmazione, dovuto a una disattenzione umana. Il Meteor-M era stato lanciato alla fine di novembre su un razzo Soyuz-2, insieme ad altri satelliti più piccoli, dalla nuova base spaziale (cosmodromo) di Vostochny, ma per un errore i tecnici avevano programmato il lancio con le coordinate di Baikonur, la base spaziale in Kazakistan che la Russia utilizza da decenni per i suoi lanci. Il razzo aveva quindi le informazioni sbagliate e dopo il lancio non ha seguito una traiettoria adeguata per la messa in orbita del Meteor-M e degli altri satelliti. Vostochny si trova nell’oblast dell’Amur, la regione più orientale della Russia e dista circa 5mila chilometri dalla base di lancio di Baikonur. Rogozin ha detto che: “Il razzo era stato programmato come se dovesse partire da Baikonur. Non hanno usato le giuste coordinate”.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *