La sterlina precipita dopo la scommessa persa della premier May

by • 23 giugno 2017 • ESTERI, In evidenzaCommenti (0)211

L’esito delle elezioni politiche nel Regno Unito è stato davvero sorprendente, giacché il mercato si aspettava una vittoria dei Conservatori. Gli investitori avevano scommesso con forza sull’abilità di Theresa May di rafforzare il supporto per il suo partito alla Camera dei Comuni. Evidentemente ciò non accadrà.

In tale contesto, la sterlina ha accusato un’ondata di vendite, la coppia GBP/USD è scesa fino a un minimo di 1,2636, in calo di circa il 2% da ieri. Fatta eccezione per il dollaro neozelandese, tutte le valute G10 si sono mosse in territorio negativo contro il biglietto verde. L’indice del dollaro è salito dello 0,45%, a 97,36, con la moneta unica in calo dello 0,20%, lo yen giapponese dello 0,30% e il dollaro canadese di un marginale 0,10%.

È luogo comune pensare che il dollaro sia ipervenduto, soprattutto dopo che ieri la BCE ha confermato la sua impostazione da colomba e che il nervosismo politico legato alle dimissioni del capo dell’FBI James Comey negli USA è sembrato un non-evento. Si prevede che l’USD si riprenda, non appena gli investitori chiuderanno le posizioni rialziste sull’EUR e si attenuerà l’avversione al rischio.
________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS RAGGIUNGE 385.342 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 131 STATI E 960 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 aprile 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *