Le scelte di Trump preoccupano Mario Draghi

by • 1 febbraio 2018 • ECONOMIA, In evidenzaCommenti disabilitati su Le scelte di Trump preoccupano Mario Draghi253

Il presidente della Bce, Mario Draghi mette nel mirino le scelte dell’amministrazione Trump esprimendo la preoccupazione di alcuni membri del consiglio direttivo per le scelte del presidente Usa sulle politiche economiche.

In una conferenza stampa il numero uno della Bce ha spiegato le ragioni del consiglio: “Questa preoccupazione andava oltre il semplice tasso di cambio e riguardava lo stato generale delle relazioni internazionali in questo momento. Se ciò dovesse portare a una stretta di politica monetaria ingiustificata e che non è giustificata, allora dovremmo ripensare alla nostra strategia”. Di fatto Francoforte si riferisce anche agli ultimi annunci fatti dal segretario del Tesoro Usa, Stephen Mnuchin sui cambi e anche sul protezionismo. Draghi ha sottolineato come la recente volatilità sui cambi sia stata una conseguenza “di un linguaggio che non riflette le condizioni su cui siamo d’accordo”. Insomma a quanto pare adesso è gelo tra Draghi e lo stesso Trump.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 450.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 gennaio 2018)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Comments are closed.