Schermata 2017-09-01 alle 12.48.14

L’euro ha raggiunto il valore di 1,20 dollari

by • 15 settembre 2017 • ECONOMIA, In evidenzaCommenti (0)180

L’euro ha raggiunto un cambio con il dollaro di 1,20, il valore più alto dal 2015 a oggi. La ragione principale dell’apprezzamento della moneta unica europea è l’aspettativa che la BCE ridurrà nei prossimi mesi gli stimoli straordinari degli ultimi anni, utilizzati per contrastare gli effetti della crisi economica. Grosso modo: meno stimoli monetari significa meno moneta in circolazione e quindi un apprezzamento di quella che è già in circolo. Inoltre l’economia europea mostra continui e solidi segnali di ripresa, un altro fatto che contribuisce a mantenere alto il valore della moneta.
Il dollaro, invece, si trova nella situazione opposta. Le incertezze suscitate dalla presidenza Trump e dai suoi progetti, oltre che i timori geopolitici causati da un nuovo lancio di missili da parte della Corea del Nord, hanno tutti contribuito a generare incertezza. Anche i danni dell’uragano Harvey, che ha colpito il Texas e che non sono stati ancora calcolati hanno contribuito a indebolire la moneta degli Stati Uniti.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>