small_170913-212807_To130917RE_427

L’Italia è stata eliminata dagli Europei di basket

by • 15 settembre 2017 • SPORTCommenti (0)119

La nazionale italiana di basket (Italbasket) è stata eliminata dagli Europei: ai quarti di finale ha perso 67 a 83 contro la Serbia, una delle squadre più forti di tutto il torneo. L’Italia è riuscita a rimanere in partita nel primo quarto, ma già dal secondo ha subito la maggiore fisicità e organizzazione della Serbia. All’intervallo, la Serbia ha concluso con 11 punti di vantaggio, che ha più o meno mantenuto fino alla fine senza che l’Italia riuscisse a rientrare in partita.

Per la Serbia ha fatto la solita ottima partita Bogdan Bogdanovic, guardia 25enne da quest’anno dei Sacramento Kings, che ha segnato 22 punti. L’Italia ha poi comprensibilmente faticato a difendere su Boban Marjanovic, centro dei Detroit Pistons alto 2,21 metri. Il miglior marcatore dell’Italia è stato Marco Belinelli, con 18 punti, seguito da Luigi Datome con 15. Le due semifinali del torneo di quest’anno saranno Slovenia-Spagna e Russia-Serbia. La finale si giocherà il 17 settembre alle 21.30.

Anche nella scorsa edizione degli Europei, giocata nel 2015, l’Italia era stata eliminata ai quarti, in quell’occasione dalla Lituania. Nonostante la sconfitta di stasera, la Nazionale può essere soddisfatta di quest’Europeo, a cui è arrivata tra diverse difficoltà, e senza alcuni dei suoi giocatori più forti e rappresentativi degli ultimi anni, come Danilo Gallinari e Alessandro Gentile. La squadra ha comunque dimostrato una grande determinazione, e molti giocatori si sono distinti in positivo, oltre a Belinelli e Datome, i due giocatori più rappresentativi. Hanno giocato un buon torneo soprattutto Daniel Hackett, Nicolò Melli e Ariel Filloy.

L’Italia era partita subito bene, battendo agilmente Israele e Ucraina, ma aveva perso le successive partite contro Lituania e Germania. La quinta e ultima partita del girone, contro la Georgia, è stata vinta faticosamente e all’ultimo secondo grazie a una grande stoppata di Gigi Datome. Agli ottavi di finale l’Italia aveva battuto con la migliore partita del torneo la Finlandia.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>