CSC_5855-lr-k24D-U1101262304121T2D-1024x576@LaStampa.it

Milano Moda: Armani-Versace, vincono le top

by • 6 ottobre 2017 • AttualitàCommenti (0)133

Tra i due “litiganti”, il terzo, o meglio “le cinque” godono.
Il gruppo di super top Anni ’90 che chiude la sfilata di Versace rubano la scena (e tante foto sui giornali), al testa a testa tra Giorgio Armani e la Medusa, eterni rivali come Bartali e Coppi.

NAOMI, DONATELLA & CO: “GIANNI TI AMIAMO”
Per la prima volta le due maison sfilano lo stesso giorno: il terzo delle sfilate. Ma Versace ha la meglio: un po’ perché lo show alla Triennale è dedicato ai 20 anni della scomparsa di Gianni con una passerella di riferimenti agli archetipi dello stilista: dalla pelle con le borchie alle stampe caleidoscopiche. La mossa vincente, tuttavia dello show scandito dal tormentone di una voce fuori campo, “Gianni ti amo/ti amiamo, tutto questo e per te” è il quadro finale: un sipario aperto su Naomi, Claudia Schiffer, Helena Christensen, Cindy Crawford e Carla Bruni; le modelle che lo stilista calabrese elesse a dive, trasfigurando la categoria delle indossatrici.

INVASIONE DI PASSERELLA
Il pubblico impazzisce scende in passerella per fotografare e filmare tra le urla dei fotografi che, imbestialiti, non possono scattare una foto che resterà nella storia della moda. Ciò, nonostante, i 5 miti inossidabili come la maglia d’acciaio dei vestiti che indossano, non fanno un passo dalle loro pedane olimpiche, restando in pose statuarie. Da li, l’invasione di campo del pubblico sulla passerella come quando la squadra di calcio del cuore vince una coppa.

Claudia (Schiffer), Naomi (Campbell), Helena (Christensen), Carla (Bruni) e Cindy (Crawford): le mitiche top degli anni ’90 sono tornate a sfilare insieme. E lo hanno fatto per Donatella Versace, che ha sentito che dopo 20 anni era arrivato il momento di ricordare suo fratello Gianni.
«Questa è la celebrazione di un genio, di un icona, di mio fratello» ripete in modo ossessivo la voce di Violet che accompagna la sfilata, con cui la stilista rende omaggio al lavoro del fratello, andando a ripescare negli archivi stampe celebri come quella a motivi barocchi nero e oro, le farfalle, le immagini di Warhol, gli indiani e i motivi marini, tutte degli anni Novanta.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>