“Non è Dio a indurci in tentazione”

by • 7 dicembre 2017 • SOCIALE, Visualizza in HomeCommenti (0)151

Da domenica scorsa, nelle messe in Francia, è entrata in vigore la nuova traduzione francese della Bibbia con una importante modifica. Nel testo della preghiera del Padre Nostro non si legge più “Et ne nous soumets pas à la tentation”, cioè “Non ci indurre in tentazione” ma “Et ne nous laisse pas entrer en tentation”, ovvero “Non lasciarci entrare nella tentazione”.

Papa Bergoglio spiega che la traduzione entrata in vigore in Francia è quella corretta, visto che non è Dio a indurci in tentazione. “La frase ‘Non ci indurre in tentazione’ non è una buona traduzione”, ha detto il Papa.

Questa la spiegazione di Papa Francesco: “Anche i francesi hanno cambiato il testo con una traduzione che dice ‘Non mi lasci cadere nella tentazione’, perché sono io a cadere, non è Lui che mi butta nella tentazione per poi vedere come sono caduto. Un padre non fa questo, un padre aiuta ad alzarsi subito”.

“Quello che ti induce in tentazione è Satana, quello è l’ufficio di Satana”, aggiunge Papa Francesco.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *