Nuovo certificato per la revisione auto

by • 3 maggio 2018 • Visualizza in HomeCommenti disabilitati su Nuovo certificato per la revisione auto223

Il 20 maggio cambieranno le regole per la revisione delle auto.

Debutta in Italia il certificato di revisione dell’Unione europea che sarà valido per tutti i veicoli a motore. Si tratta di una sorta di attestato che verrà rilasciato dalle officine e dai centri che sono autorizzati alle revisioni dei veicoli. Su questo nuovo certificato verranno indicati in primo luogo i chilometri percorsi ma anche una pagella per il mezzo. Entrerà dunque pienamente in vigore la Direttiva Ue 2014/45 che è stata recepita con un decreto dal nostro Paese.

Sul documento saranno indicati i risultati di tutti i test e di tutte le prove superate dal veicolo con un voto relativo per ogni procedura specifica. Inoltre il meccanico dovrà rilasciare una valutazione generale su tutti i punti critici del mezzo. Infine, sempre sul certificato verrà indicata la data per il prossimo controllo. Un punto fondamentale riguarda il contachilometri. In questo caso il certificato sarà molto dettagliato e dovrebbe mettere al riparo da eventuali frodi in caso di vendita del veicolo. In questo quadro va detto che resta invariato il termine periodico entro cui effettuare il test per la revisione: quattro anni dopo la prima immatricolazione e poi ogni due anni.

________________________________________________________________

PER ACCEDERE ALLE ULTIME NOTIZIE DAL VILLAGGIO

– ULTIME NOTIZIE

– RENDICONTI FINANZIARI MENSILI DELLA COMUNITÀ

– VERBALI DELLE RIUNIONI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

– VERBALI DELLE ASSEMBLEE DEI PARTECIPANTI

– ARCHIVIO NOTIZIE

________________________________________________________________

schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 450.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 gennaio 2018)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Comments are closed.