A Valledoria, Mons. Sebastiano Sanguinetti apre il periodo giubilare

by • 12 maggio 2017 • In evidenzaCommenti (0)567

Venerdì 5 maggio 2017 Primo venerdì del mese

- ore 15:00, meditazione sulla Passione, coroncina alla Divina Misericordia.
- ore 18:00, Rosario
- ore 18:30, Santa Messa
ore 21:00, adorazione eucaristica.

Sabato 6 maggio 2017 Primo sabato del mese
Ore 18:00- Santo Rosario
Ore 18:30- Santa Messa di Riparazione

Venerdì 12 maggio 2017, ore 18:00, Santa messa solenne apertura tempo giubilare, occasione centenario apparizione di Fatima, celebrata dal Vescovo Diocesano Mons. Sebastiano Sanguinetti, concelebrata da diversi sacerdoti.

_________________________________________________________________
Papa Francesco proclama la Basilica di Valledoria “Chiesa Giubilare“.

Per la Chiesa cattolica il Giubileo è l’anno della remissione dei peccati, della riconciliazione, della conversione e della penitenza sacramentale.

Viene chiamato anche Anno Santo ed è il periodo durante il quale il Papa concede l’indulgenza plenaria ai fedeli che compiono particolari pratiche religiose.

Qualche spiegazione per chi non è avvezzo ai termini in uso nella Chiesa cattolica. Il sostantivo remissione trae significato dal verbo rimettere, che significa rinunciare a quanto è dovuto (nel caso specifico: la pena per avere peccato). L’indulgenza è invece la remissione della pena temporale per i peccati già “perdonati” attraverso la confessione.

Per ottenere l’indulgenza, bisogna recarsi in una delle basiliche maggiori, ma il solo pellegrinaggio, secondo la Chiesa cattolica, non è sufficiente: il fedele deve confessarsi, fare la comunione, pregare e fare un’opera di pietà, di misericordia o di penitenza.

GUARDA IL VIDEO

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS RAGGIUNGE 385.342 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 131 STATI E 960 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 aprile 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>