Partorire può essere anche piacevole

by • 19 gennaio 2018 • Attualità, SALUTECommenti (0)528

Un’ostetrica racconta la sorprendente verità sull’orgasmo durante il parto.

Il travaglio è uno dei momenti più dolorosi della vita di una donna. Ma non per tutte. Secondo alcune donne, infatti, il parto può essere un momento divertente, e persino piacevole.
Da un’indagine condotta da Positive Birth Movement e YouTube community ChannelMum è emerso che non solo per più di due terzi delle madri intervistate il parto è un’esperienza positiva , ma un quarto delle donne ha provato piacere. E il 6% ha dichiarato di avere avuto un orgasmo durante il parto.

Parto e orgasmo. Molti trovano sconcertante questa associazione. Non Virginia Howes, ostetrica e autrice di “The baby’s coming”. Nel suo libro, Virginia spiega che, con il giusto supporto, il momento del parto può essere anche piacevole. “Di solito” – dice – “ci facciamo strani pensieri sulla sessualità femminile e sul parto. Ma il parto è solo un momento dell’intero ciclo sessuale femminile.

Se le donne si sentono sicure sessualmente, se credono nel loro corpo e nel potere di cui dispongono, se si sentono apprezzate e valorizzate nella sua femminilità, partoriscono in modo piacevole, e possono anche avere un parto orgasmico”.

Visto da fuori, spiega l’ostetrica, il momento del parto è molto simile al sesso: “Quando a una donna, durante il travaglio, le viene lasciato lo spazio per seguire il suo istinto, si agita, geme, tiene la bocca aperta, chiude gli occhi. E a volte penso: ‘Questo assomiglia molto alla scena di un film porno! È un momento così intimo e privato. Non dovrei essere qui ad assistere. Il sesso e il parto sono esperienze molto simili”.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 450.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 gennaio 2018)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *