Sensore Biometrico per la nostra salute

by • 22 marzo 2018 • In evidenza, SALUTECommenti disabilitati su Sensore Biometrico per la nostra salute425

Un sensore biometrico farà il check up della nostra salute. Fantascienza? No, il sensore biometrico di MC10 è già pronto per essere “indossato”

Si indossa come un tatuaggio ma è molto più utile: è il sensore biometrico second skin ideato da MC10 per tenere sotto controllo i parametri vitali di chi lo indossa.
La missione di MC10 è infatti quella di estendere le capacità umane grazie a componenti micro elettronici, praticamente invisibili.

Questi componenti, ridisegnati in modo flessibile e conforme al corpo umano, possono essere indossati nella quotidianità e non creano problemi neanche durante sport in acqua o sotto la doccia.
Inizialmente pensato per gli atleti, il sensore biometrico di MC10 può essere stampato direttamente sulla pelle di un paziente e basta uno strato di comune cerotto liquido a proteggerlo (di quelli reperibili in qualsiasi farmacia o supermarket).

Il sensore biometrico è in grado di misurare la temperatura, il battito, il livello di idratazione e altri parametri vitali, dura due settimane e poi si distacca in modo naturale dalla pelle, senza creare effetti collaterali.

MC10 sta ancora sviluppando le funzionalità wireless del prodotto, che potrà essere usato sia negli ospedali sia per uso commerciale.

I potenziali impieghi di quest’affascinante tecnologia vanno dall’ambito sport & wellness (indicatori di impatti, check del livello di idratazione, check cardiaco e del livello di attività) a quello più propriamente medico, dalla diagnosi da casa al monitoring remoto, senza contare l’uso in difesa per quanto riguarda l’equipaggiamento dei corpi speciali.

________________________________________________________________

PER ACCEDERE ALLE ULTIME NOTIZIE DAL VILLAGGIO

– ULTIME NOTIZIE

– RENDICONTI FINANZIARI MENSILI DELLA COMUNITÀ

– VERBALI DELLE RIUNIONI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

– VERBALI DELLE ASSEMBLEE DEI PARTECIPANTI

– ARCHIVIO NOTIZIE

________________________________________________________________

schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 450.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 gennaio 2018)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Comments are closed.