Incontro tra i CEO delle aziende tecnologiche e Donald Trump

Trump incontra i capi delle più grandi aziende tecnologiche statunitensi

by • 7 luglio 2017 • ESTERI, In evidenzaCommenti (0)216

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha incontrato alla Casa Bianca gli amministratori delegati (CEO) delle più grandi e importanti aziende tecnologiche statunitensi per discutere la digitalizzazione del governo, delle agenzie governative e più in generale della burocrazia. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il CEO di Apple, Tim Cook, quello di Microsoft, Satya Nadella, quello di Amazon, Jeff Bezos, e gli amministratori di altre grandi aziende come Akamai, Intel, Adobe e Accenture.

Era stato anche invitato il cofondatore e CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, che però ha declinato l’invito spiegando diplomaticamente di avere già altri impegni in programma. Anche Elon Musk, CEO di Tesla, non ha partecipato all’incontro.

I capi delle più grandi aziende tecnologiche statunitensi avevano già incontrato Trump alla fine dello scorso anno, quando era già stato eletto presidente, ma non era entrato ancora in carica. Da allora i rapporti con i CEO, soprattutto quelli della Silicon Valley, si sono complicati in seguito ad alcune decisioni assunte da Trump, come le limitazioni per chi arriva in territorio statunitense da alcuni paesi a maggioranza musulmana e la scelta di ritirare gli Stati Uniti dall’accordo di Parigi sul clima. In più occasioni, Cook, Bezos, Nadella e gli altri hanno espresso le loro critiche e perplessità nei confronti del presidente su queste politiche. Nonostante le tensioni dei mesi scorsi, l’incontro di ieri è stato sostanzialmente cordiale, anche se le espressioni di alcuni CEO non nascondevano un certo imbarazzo.
________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>