Volkswagen farà un pulmino elettrico

by • 1 settembre 2017 • TECNOLOGIA, In evidenzaCommenti (0)170

Il 19 agosto la casa automobilistica tedesca Volkswagen ha annunciato che dal 2022 inizierà a produrre e vendere in Europa, Cina e America del nord dei modelli di pulmini elettrici basati sul prototipo noto come I.D. Buzz, che aveva presentato a inizio anno al Salone dell’auto di Detroit, negli Stati Uniti. L’I.D. Buzz, e di conseguenza anche il nuovo pulmino che sarà messo in commercio (ma di cui ancora non si sa il nome) è ispirato al famoso furgoncino Volkswagen che è diventato un pezzo della cultura pop occidentale e soprattutto di quella hippie statunitense.

ID-BUZZ-3

Come ha scritto The Verge – uno dei siti statunitensi più attendibili per quanto riguarda il mercato delle auto, soprattutto se elettriche o “che si guidano da sole” – non ci sono ancora informazioni certe su come sarà il pulmino che sarà messo in commercio, ma non dovrebbe allontanarsi troppo dal prototipo. Non dovrebbe nemmeno essere un problema mettere le batterie elettriche, che quasi di certo finiranno sotto il pavimento del veicolo. The Verge ha anche scritto: «Se volete immaginare come sarà guidarlo, pensate a uno Chevrolet Bolt, solo che più lungo e più simile a un van». Se invece uno Chevrolet Bolt nemmeno sapete cos’è: il nuovo Volkswagen dovrebbe avere molto spazio per i passeggeri, e dovrebbe avere un aspetto molto vintage. L’autonomia sarà di circa 600 chilometri.

Volkswagen – che negli ultimi anni se l’è dovuta vedere con lo scandalo legato alle emissioni dei motori Diesel di alcune sue auto – ha anche detto che prima del modello commerciale del prototipo I.D. Buzz metterà in commercio anche un altro mezzo Volkswagen elettrico e più convenzionale.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *