WiFi gratis per tutta l’Europa

by • 12 gennaio 2018 • TECNOLOGIA, In evidenzaCommenti (0)314

E’ stato ufficialmente approvato WiFI4EU, l’ambizioso progetto della Commissione Europea che porterà il wifi gratuito in tutti i Paesi membri.

Tra il 2017 e il 2019 saranno stanziati 120 milioni di euro per installare antenne wi-fi ad alta velocità in tutti i Paesi dell’Ue. Per poter accedere ai fondi, gli enti pubblici dovranno coprire i costi operativi per tre anni, offrendo agli utenti una connessione gratuita. Inoltre, sarà escluso l’utilizzo dei dati personali ai fini commerciali.

La risoluzione approvata dal Parlamento prevede, inoltre, che anche i network gratuiti offerte dai comuni e dalle città dovranno integrarsi al sistema per offrire un servizio veloce e sicuro agli utenti.

Non si sa quali saranno i tempi tecnici per la realizzazione di questo ambizioso progetto, ma un importante segnale è stato dato. Una volta che il servizio sarà disponibile, ognuno di noi potrà collegarsi liberamente ad ogni hotspot.

________________________________________________________________
schermata-2016-10-01-alle-19-19-06
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 400.000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 132 STATI E 968 LOCALITÀ ITALIANE (Google analytics 10 giugno 2017)
_______________________________________________________________

I commenti agli articoli e gli annunci delle rubriche sono gratuiti e devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.
Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto della richiesta dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Servizio.

La redazione di Costaparadisonews non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto descritto dagli utenti e per la loro condotta.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Costaparadisonews sia parte della relazione.
______________________________________________________________
Informativa sulla Privacy
______________________________________________________________
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Puoi disabilitare i cookie sul tuo browser, oppure accettarli e continuare a navigare.
PER SAPERNE DI PIÙ

______________________________________________________________

.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *