NECESSITA’ IMPROROGABILI
ABOLIZIONE di tutti gli attuali organi amministrativi e di controllo
1) Nuova veste giuridica del villaggio :
CONDOMINIO – SUPER CONDOMINIO
2) Istituzione di un NUOVO ORGANO DIRETTIVO composto da soli tre componenti eletti dall’Assemblea.
Requisiti essenziali per candidarsi : Essere proprietario di immobile a Costa Paradiso da almeno 5 anni, non svolgere attività imprenditoriale nel villaggio, età non superiore a 60 anni, laurea in giurisprudenza, economia o informatica.
Il NUOVO ORGANO DIRETTIVO avrà durata di 4 anni e dovrà risultare assortito per competenze nelle tre discipline sopra elencate (giurisprudenza, economia, informatica). I componenti del Direttivo avranno responsabilità paritetiche, si coordineranno autonomamente con l’obbligo di pubblicare in rete gli argomenti ed i dettagli che intendono discutere e deliberare.
Non è previsto un Presidente con ampi poteri.
La funzione di servizio a loro attribuita dall’Assemblea, per la quale volontariamente si accetta di assumerne la responsabilità, non è retribuita, a solo titolo di rimborso spese forfettario senza obbligo di rendiconto, per l’utilizzo di eventuali mezzi propri (telefono – autovettura – internet etc.), verrà riconosciuto ad ogni singolo componente mille euro all’anno, da liquidare in due rate semestrali posticipate.
CDR e CTA aboliti essendo affidata al Nuovo Organo Direttivo la funzione di controllo.
3) La gestione affidata ad un Amministratore retribuito, da assumere con contratto a termine, che ha la responsabilità giuridica dell’azione amministrativa e ne risponde direttamente al Direttivo.
Requisiti essenziali per la candidatura da sottoporre all’approvazione Assembleare prima ancora dell’assunzione : Non essere proprietario di immobile a Costa Paradiso, non svolgere attività imprenditoriale nel villaggio, età non superiore a 45 anni, laurea indirizzo giurisprudenza – economia – informatica, inglese fluente, informatica avanzata, residenza Comune di Trinità d’Agultu & Vignola (titolo preferenziale disponibilità a risiedere all’interno del villaggio).
4) TRASPARENZA : Indipendentemente dal Nuovo Organo Amministrativo, l’Assemblea obbligherà l’Amministratore alla pubblicazione in rete della prima nota di cassa con cadenza giornaliera, e degli estratti conti bancari con cadenza mensile. NESSUN UTILIZZO DI CREDIT CARD.
Questi cambiamenti possono essere realizzati all’istante e rappresenterebbero l’inizio di una gestione con bilanci decifrabili, di organismi dirigenti eletti e funzionanti secondo il codice civile.
Pasquale Ferrara
Ascolta audio di circa 2 minuti
Listen to audio of about 2 minutes
________________________________________________________________
PER ACCEDERE ALLE ULTIME NOTIZIE DAL VILLAGGIO
– RENDICONTI FINANZIARI MENSILI DELLA COMUNITÀ
– VERBALI DELLE RIUNIONI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
– VERBALI DELLE ASSEMBLEE DEI PARTECIPANTI
________________________________________________________________
________________________________________________________________
COSTA PARADISO NEWS SUPERA 850mila VISUALIZZAZIONI DI PAGINA IN 160 STATI E 1200 LOCALITÀ ITALIANE
(Google analytics 30 marzo 2025)
_______________________________________________________________